[../menusu.asp]

Indietro
Standard    
     

 

   

 

Prezzi

Per ogni altra informazione spedire una mail a: assistenza@dieta2000.it oppure chiamare il numero

045-7048370

Torna su

 

Requisiti di sistema richiesti da Dieta 2000

  •  PC con processore Pentium 75 Mhz o superiore oppure l’equivalente di altri processori

  • Memoria RAM 32 MB consigliati 64 MB

  • Spazio disponibile su hard disk: 20 MB

  • Unità CD-ROM

  • Monitor Super VGA con risoluzione 800x600 con 256 colori

  • Mouse

  • Sistema operativo Microsoft Windows® 95, Windows® 98, Windows® Millenium, Windows® NT Workstation, Windows® 2k Professional, Windows® Xp, Windows® Vista, Windows® 7.

 

Torna su



Elenco delle caratteristiche della versione Standard

  • Nuova interfaccia. Studiata per privilegiare la semplicità di utilizzo permette di utilizzare il programma in brevissimo tempo grazie ad un ergonomia che ne privilegia l’intuitività. Basta con i menù a tendina affollati di comandi spesso difficili da ricordare. La nostra interfaccia contiene solo 12 pulsanti che accedono alle funzioni principali del programma. E se pensate che due pulsanti servono per scorrere i dati, uno serve per avere l’aiuto in linea e uno per uscire dal programma ve ne restano da imparare solo 7 e potrete usare subito tutto il programma. Bastano pochi minuti per ottenere una dieta relamente personalizzata sulle proprie necessità nutrizionali e il programma vi guiderà nell’introduzione dei dati necessari.

  • Nuova tecnologia. Grazie ad un sofisticato algoritmo di nostra progettazione è possibile ottenere, in maniera completamente automatica, diete personalizzate di durata variabile. La flessibilità della nostra tecnologia consente di personalizzare ogni dieta impostando i seguenti parametri:
    1) La quantità di calorie totali per ogni giornata.
    2) Quali e quanti pasti fare (es. colazione, pranzo, merenda e cena)
    3) Sia a pranzo che a cena è possibile decidere la composizione del pasto che può essere monopiatto oppure un 1° e 2° con contorno (es. a pranzo monopiatto e a cena 1°2° e contorno).
    4) Sia a pranzo che a cena è possibile decidere se usare alimenti semplici (pasta, verdura, pane) o ricette.
    5) Quando si usano le ricette si può decidere il tempo e la difficoltà di preparazione (es. fino a 30 minuti, difficolta nessuna).
    6) A colazione si può scegliere quali bevande usare (es. caffellatte, latte, caffè, tè, ecc.).
    7) Scelta delle bevande ai pasti principali (acqua, birra, vino, coca-cola, ecc.).
    8) Scelta del tipo di pane da accompagnare ai pasti (es. cracker, grissini, pane tipo 0, pane integrale, ecc.).
     

Torna su

 

 

Inoltre, automaticamente verranno controllati i seguenti parametri:

  • Stagionalità. Saranno proposti solo frutta e verdura di stagione.
    Controllo nutrizionale. I valori dei nutrienti principali (protidi, lipidi e glucidi) le calorie totali, il colesterolo e la fibra verranno mantenute all’interno del range stabilito dai LARN (Livelli di Assunzione Raccomandati di Nutrienti) per il soggetto in questione. Per non creare squilibri durante l’arco della giornata le calorie provenienti dai grassi non supereranno, per ogni pasto, il 30%.
     

Torna su

 

 

Per la prima volta, grazie alla nostra tecnologia, si otterranno con grande semplicità diete realmente personalizzate.

 

  • Durata della dieta. Impostabile da 1 giorno ad una settimana.

  • Nuovo database degli alimenti. 800 alimenti esclusivamente Italiani dei quali è disponibile la composizione nutrizionale.

  • Ricette: Centinaia di ricette per seguire diete senza rinunciare ai sapori (visualizza elenco).

  • Grafici. Viene mostrata in forma grafica la suddivisione in percentuale e in grammatura delle calorie provenienti da carboidrati, proteine, grassi e alcol di un alimento particolare, di un pasto, del giorno e la media dell’intera dieta.

  • Integratori alimentari. Il database comprende decine di integratori alimentari che possono essere inseriti nella dieta in modo da poter andare incontro alle esigenze di sportivi oppure di persone che abbisognano di particolari integrazioni nella propria dieta. Inserendo un integratore verranno ricalcolati tutti i valori nutrizionali per avere sempre sotto controllo un quadro aggiornato.

  • Apporto diete. L’algoritmo può generare diete fino ad un apporto calorico massimo di 9.500 kcal. Quindi anche chi pratica sport ad alto livello oppure chi ha un attività fisica molto intensa potrà utilizzare Dieta 2000.

  • Lista della spesa. Assieme ad ogni dieta sarà possibile stampare anche la lista della spesa. In essa sono raggruppati settimanalmente tutti gli alimenti dello stesso tipo. Questo permette ad inizio settimana di approvvigionarsi di tutti gli alimenti necessari per seguire la dieta. Ad esempio se il lunedì, mercoledì e venerdì sono previsti 80 g di pasta a pranzo allora la lista della spesa conterrà la voce: pasta = 240 g e così via per tutti gli alimenti presenti nella dieta.

  • Per tutti. Dieta 2000 calcola il fabbisogno energetico e il dispendio calorico per bambini da 1 a 10 anni per adolescenti da 10 a 18 anni e per adulti senza limite di età.

  • Totale Nutrienti. Le quantità totali di nutrienti e delle calorie dell’intera dieta sono sempre visualizzate per consentire di modificare rapidamente la dieta.

  • Analisi dei nutrienti. Vengono visualizzati i contenuti nutrizionali (calorie, carboidrati, grassi, vitamine, minerali) di un alimento particolare, di un pasto, del giorno e la media dell’intera dieta.

  • Visualizzazione e stampa della dieta. Per migliorare la fruibilità e l’analisi, ogni dieta può essere visualizzata e stampata con diverse modalità:
    1) Nutrienti in grammi: accanto ad ogni alimento è presente la porzione, i protidi, lipidi e glucidi espressi in grammie e le kcal.
    2) Nutrienti in percentuale: in questo caso i protidi, lipidi e glucidi sono espressi in percentuale sul totale delle calorie.
    3) Valori esatti: le porzioni di ogni alimento vengono proposte con gli esatti valori affinchè la dieta centri gli obiettivi voluti.
    4) Valori arrotondati: questa utilità arrotonda il valore di ogni porzione per aumentare la fruibilità della dieta.
    5) Decimali: Si può decidere se visualizzare anche i decimali per una più precisa analisi della dieta.
    6) Ricette – Peso dell’ingrediente principale: Le porzioni delle ricette rispecchiano il peso dell’ingrediente principale. Nell’esempio vediamo come le Tagliatelle al coniglio (molto appetitose) riportino una porzione di 80 g.
    7) Ricette – Peso totale: Se invece selezioniamo Peso totale le Tagliatelle al coniglio mostrano il peso totale della ricetta ovvero 240 g. Questo peso è la somma dei vari ingredienti che compongono la ricetta. Il motivo per cui è possibile decidere se visualizzare e stampare con Peso dell’ingrediente principale oppure Peso totale è che, in talune persone, può incidere diversamente a livello psicologico pensare di mangiare 80 g oppure 240 g di tagliatelle.

  • Fattore Tempo. In base ai dati inseriti è possibile conoscere in anticipo il tempo necessario a raggiungere l’obiettivo voluto rappresentato dall’aumento o dalla perdita di peso.

  • Calcolo del dispendio energetico. Selezionando l’attività ed impostando la durata e la frequenza (es. impiegato – 8 ore – tutti i giorni) si costruisce un profilo del dispendio energetico della persona molto preciso. Il calcolo segue le specifiche Italiane suggerite dai LARN e si riflette automaticamente sul fabbisogno energetico totale del soggetto. Sono inoltre a disposizione 160 tipi di attività sportive, lavorative e ricreative per permettere ad ognuno di descrivere al meglio le proprie attività quotidiane.

  • Suggerimenti motori. Assieme ad ogni dieta verrà proposta anche una serie di suggerimenti sull’attività fisica più auspicabile con esempi e tabelle esplicative. In particolare vengono prese in considerazione le seguenti attività: passeggiata, ciclismo, nuoto, aerobica e corsa in modo che ognuno, in base alla propria forma fisica, potrà decidere quale praticare.

  • Peso e variazione sulle kcal giornaliere. Oltre a poter impostare il peso che si vuole raggiungere si può specificare la variazione giornaliera in kcal. Dieta 2000 permette di diminuire o di aumentare il peso del soggetto.
    · Anteprima di stampa. L’anteprima è disponibile, a tutto schermo, per le diete, le ricette e la lista della spesa.

  • Aggiungere o sostituire un alimento. L’aggiunta o la sostituzione di un alimento alla dieta è un’opzione semplice ma molto potente. Infatti, basta selezionare l’alimento da aggiungere/sostituire e il programma proporrà una lista di alimenti dello stesso tipo permettendo anche di decidere se scegliere tra altri tipi di alimento oppure tra tutti gli alimenti del database. La ricerca sarà rapida in quanto basta digitare alcune lettere che compongono l’alimento per trovarlo subito senza perdere tempo. Inoltre è sempre possibile ordinare gli alimenti per nutriente in ordine ascendente o discendente e trovare così quello che maggiormente si avvicina alle proprie necessità. Ogni alimento può essere posizionato in qualsiasi punto della dieta. Nella figura collegata a questo link mostra la finestra aggiungi con una ricerca effettuata sulla parola formaggio e con un ordinamento in ordine crescente sui lipidi. Il pulsante Ricetta permette di visualizzare l’anteprima delle ricette per poter verificare, prima di aggiungerla, se gli ingredienti contenuti sono di nostro gradimento.

  •  Nessuna fastidiosa protezione hardware. Il programma è protetto mediante un codice che verrà fornito al momento della sua installazione. Quindi, nessuna fastidiosa chiave hardware da collegare alla porta parallela o dischetti chiave da inserire quando si usa il programma.

Torna su

 

[../testo_incluso/computek_srl.htm]